PERFORMANCE - 1.
“SUOLO TELLURICO”

I luoghi che in questi anni ho esplorato alla ricerca di suoni sono caratterizzati da una presenza di frequenze che si trasferiscono dal suolo al corpo difficilmente riproducibili dal punto di vista acustico.

Il progetto è dedicato alla ricostruzione di questi spazi sonori attraverso una piattaforma in grado di  trasferire le frequenze più profonde in forma di vibrazione ponendo una serie di Bass Shaker al di sotto della pedana in corrispondenza del pubblico.

POSSIBILI CONTENUTI

Racconto audio visivo delle esplorazioni effettuate tra il 2015 al 2018  narrato attraverso una rielaborazione sonora alternata da buio e percezione visiva. 

Location

  • Cava di estrazione
  • Dentro la montagna
  • Nel cuore della Diga 
  • Forgia
Riproduci video

Installazione audio video che racconta il viaggio nel condotto sotterraneo della centrale Idroelettrica di Edolo Enel Green Power.

PERFORMANCE - 2.
"CORPO SOSPESO" SIX STRINGS-ONE BODY-SIX SPEAKERS-ONE WOOFER

È una performance incentrata sulla ricerca timbrica di una chitarra classica attraverso l’utilizzo di diversi microfoni.

L’idea  è di fissare lo strumento a una fune per permettere al legno di risuonare senza interferenze associando le 6 corde a 6 diffusori distinti posizionati in modo da creare una spazializzazione sonora circolare.

FASCIAZIONI-1024x1024
FASCIAZIONI-1024x1024
SCHEMA DISPOSIZIONE 
TEST